AUTOMAZIONE

Realizzare l’automazione di un sistema vuol dire prima di tutto cercare di comprenderlo nel profondo. Questa analisi si basa sia sull’esperienza maturata negli anni nei vari settori nei quali l’azienda si è imbattuta, sia nella ricerca di una formazione continua.

 

L’ufficio software, in stretta collaborazione con l’ufficio di progettazione elettrica, esegue un’analisi con un confronto serrato con il cliente, per capire quali siano le esigenze da soddisfare. Successivamente procede con lo sviluppo di algoritmi e la scrittura di codice. Test funzionali e collaudo chiudono il progetto.

Il Progetto

Le apparecchiature utilizzate per realizzare l’automazione di sistemi sono quelle che più si adattano, volta per volta, allo scopo prefissato. Da strumenti più semplici, costituiti da PLC e HMI stand alone, a sistemi di PLC ridondati e SCADA con funzionalità server e client.

Telecontrollo

Da anni ART SYSTEM ha implementato in svariati modi un servizio di telecontrollo per curare la manutenzione degli impianti installati, per un’immediata diagnostica dei guasti ed una rapida soluzione dei problemi. Il telecontrollo offre anche la possibilità al cliente di essere sempre connesso all’impianto per seguire l’avanzamento della produzione, l’evolversi degli scenari, nonché la possibilità di intervenire in modo puntuale senza la necessità di presenziare sul posto.

Revamping

Per poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, ART SYSTEM offre la possibilità di effettuare revamping di macchine e impianti. Come obiettivo l’azienda si pone di contrastare l’obsolescenza delle strumentazioni elettroniche, salvaguardando le parti ancora pienamente operative, oppure migliorare le prestazioni degli impianti utilizzando innovazioni tecnologiche. ART SYSTEM si impegna a fondo per eseguire tutte le operazioni minimizzando i fermi produzione.