Cos’è la domotica
La domotica, dall’unione delle parole domus (che in latino significa “casa”) + robotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Questa area fortemente interdisciplinare richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, architettura, ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.
ART SYSTEM utilizza prodotti, sia per impianti civili standard che per quelli domotici, sempre al passo con l’evoluzione tecnica odierna. Come network per la domotica l’azienda si è specializzata nell’utilizzo dello standard KNX, ma il Know How maturato permette di adeguarsi ed utilizzarne di diversi, proposti magari dal cliente stesso. L’approccio alla progettazione è sempre bidirezionale: il data-exchange tra il cliente finale e l’azienda è sempre attivo, dalla prima stesura dell’offerta alla consegna dell’impianto, con relativa documentazione tecnica.
Complementari al precedente, o anche stand-alone, vengono progettati e realizzati anche impianti di videosorveglianza TVCC, impianti di allarme e antincendio.