CHI SIAMO
Impianti Elettrici di Distribuzione e Automazione

La ditta ART SYSTEM S.r.l. con sede in Annicco (CR) via Giovanni XXIII n° 9, opera  nel settore degli impianti elettrici di distribuzione e automazione industriale  dal 1989.

Dal 1997 è ubicata nella nuova sede nella zona industriale, in un edificio ampio e funzionale; una palazzina con annessa officina per il montaggio e cablaggio dei quadri elettrici, con uffici tecnici ed amministrativi.

La sede è stata ampliata nel 2015 portando la superficie produttiva a 800 mq.
Un passo importante consentito dal continuo sviluppo che l’azienda ha registrato in termini di produzione sempre più qualificata e di crescente clientela. Sviluppo che ha anche portato a un graduale incremento di collaboratori fissi, contando su un organico di circa venti addetti, tra operai specializzati, tecnici programmatori e impiegati.

Sotto l’aspetto operativo, partendo da progetti forniti dal cliente o studiati e proposti dal servizio tecnico aziendale, ART SYSTEM si occupa dell’assemblaggio dei numerosi componenti che formano un impianto di comando e controllo di processi industriali, avvalendosi di distributori specializzati per quanto riguarda la componentistica e la strumentazione, selezionando i migliori fornitori presenti sul mercato.

Automazione industriale

Oggi la produzione ART SYSTEM, che ha ottenuto nel 2003 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e Vision 2000, spazia nella vasta gamma delle automazioni di processo e di impianto di macchine industriali, in vari settori:

  • Automazione e processo per l’industria agro-alimentare e lattiero-casearia e produzione bevande
  • Automazione e processo per l’industria cerealicola e molitoria
  • Automazione di macchine e impianti per il converting in riferimento all’industria cartaria e produzione dei pannolini
  • Adeguamento di macchine ed impianti ad industria 4.0
  • Studio e realizzazione di sistemi per la sicurezza(safety) per macchine e impianti
Impianti di distribuzione energia

ARTSYSTEM progetta e realizza quadri elettrici e impianti di distribuzione di energia elettrica e illuminazione con relativi componenti ed apparati elettrici di comando e di controllo, che sono richiesti da una clientela operativa in ogni tipo di attività, sia artigianale che industriale.

Impianti Fotovoltaici

Nell’anno 2008 ART SYSTEM entra nel mondo del fotovoltaico, confermandosi fin da subito sinonimo di qualità e disponibilità al cliente a prezzi sempre competitivi.

Domotica, videosorveglianza, rivelazione incendio e impianti nel settore terziario

A partire dal 2009, ART SYSTEM si inserisce nel mercato della domotica ricercando fin da subito collaborazioni coi maggiori produttori e distributori di centralizzazione degli ambienti abitativi ed industriali.

Questo ha permesso all’azienda di acquisire le competenze necessarie per lo sviluppo dell’impiantistica particolarmente indirizzata al settore terziario quali uffici di grandi dimensioni e paramedico, quali cliniche e case di riposo

Certificazione di qualità

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità è stata una decisione strategica. La progettazione e l’attuazione del sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione è influenzata da esigenze diverse, da particolari obiettivi, dal tipo di prodotti forniti, dai processi utilizzati e dalla struttura dell’organizzazione. I sistemi qualità consistono nel valutare come e perché le cose vengono fatte, nel descrivere come vengono eseguite e nel documentarne i risultati per dimostrare che sono state effettuate.

 

La presente norma internazionale promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante l’osservanza dei requisiti del cliente stesso.

 

Dal 1° gennaio 2001 sono entrate in vigore le Norme UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000) che rappresentano la fase evolutiva della famiglia delle norme ISO 9000 su cui si basano i Sistemi di Gestione Qualità. Tra le peculiarità della Vision 2000 le più significative sono l’approccio per processiuna maggior attenzione agli indicatori di efficacia/efficienza, le indagini per la verifica della soddisfazione del cliente.

Progettazione e Realizzazione Meccanica

ART SYSTEM collabora con COSMO ITALIA S.r.l. per la progettazione e realizzazione meccanica, formando così Profea S.r.l.
Profea è una società di ingegneria in grado di progettare e realizzare impianti ed unità per il trattamento termico e la movimentazione di liquidi alimentari.